Tanti giovani in visita al Transpotec: crescono i conducenti under 25 |
Mondo TN |
2024 31 Maggio |
Nonostante un settore che è sempre più in difficoltà, al Transpotec Logitec 2024 è stata registrata una grande affluenza di giovani under 25 e negli ultimi anni, di pari passo, un incremento dei conducenti appartenenti alla medesima fascia di età.
Così come in tutti i settori, anche in quello dell’autotrasporto il ricambio generazionale è fondamentale per, prima di tutto, preservare e in secondo luogo fare crescere l’economia.
Negli ultimi anni moltissimi autisti non hanno più rinnovato la carta di qualificazione del conducente, abbandonando di fatto questo mondo per via delle moltissime difficoltà che ti mette davanti ogni giorno. Inaspettatamente, al Transpotec appena concluso è stata segnalata un’affluenza di giovani da record che fa ben sperare per il futuro. Seppur il personale continui a mancare, negli ultimi anni gli under 25 che si sono insediati nel mondo dell’autotrasporto per intraprendere questo tipo di carriera sono molteplici e il dato è in costante aumento, come si è ben potuto notare anche dalla presenza di numerosissimi giovani ai convegni tenuti durante i giorni del Transpotec Logitec 2024. Infine, moltissimi studenti facenti parte delle scuole di formazione tecnica superiore hanno assistito alla tavola rotonda organizzata dal Transpotec nel quale si è sottolineato, tra i vari argomenti, la positiva collaborazione che c’è tra le scuole e le aziende del settore. © TN Trasportonotizie - Riproduzione riservata |