Traforo Monte Bianco: in arrivo nuove chiusure |
Viabilità |
2024 13 Marzo |
Tra aprile e giugno sono previste diverse chiusure notturne del Traforo del Monte Bianco per consentire dei lavori di manutenzione all’infrastruttura.
Sono in arrivo nuove chiusure infrasettimanali del Traforo del Monte Bianco per consentire la realizzazione del risanamento dell’impalcato stradale, lungo il tratto centrale della galleria, attraverso la sostituzione degli elementi che sostengono la carreggiata e al di sotto dei quali sono presenti i canali di ventilazione.
Grazie a questa disposizione tecnica, i lavori potranno essere effettuati prevalentemente durante il corso delle ore notturne, in modo da consentire la normale circolazione dei veicoli durante il giorno. I lavori inizieranno lunedì 8 aprile e comprenderanno una fascia oraria che va dalle 19.30 alle 7.30. Il termine è invece previsto per martedì 8 giugno 2024. Come anticipato poche righe sopra, le 32 chiusure notturne previste non riguarderanno in alcun caso giorni del weekend, ma esclusivamente quelli settimanali. Il costo relativo di questo intervento di risanazione dell’infrastruttura risulta essere pari a 6 milioni di euro, di cui la metà sono finanziati dalle due società concessionarie Sitmb e Atmb. Per consultare il calendario completo delle chiusure del Traforo del Monte Bianco clicca qui. © TN Trasportonotizie - Riproduzione riservata |