Austria:il calendario dei divieti invernali sulla A10 |
Estero |
2024 29 Gennaio |
Dopo il calendario emesso sulle relative autostrade del tunnel del Brennero, il governo austriaco ha emanato il calendario dei divieti sulla A10.
Nei primi giorni di gennaio il governo austriaco aveva fatto scattare il primo dei divieti invernali per i veicoli pesanti sulla A12 e A13 (clicca qui per l’articolo completo). Successivamente è stato pubblicato anche il calendario completo dei divieti per i mezzi pesanti sull’autostrada A10 dei Tauri.
Nello specifico tali limitazioni riguardano gli autocarri, gli autoarticolati e gli autocarri con rimorchio il cui peso complessivo lordo supera le 7,5 tonnellate e vengono applicati il venerdì e il sabato. Nello specifico, queste limitazioni si applicano da venerdì 26 gennaio a venerdì 29 marzo 2024, tra le ore 13 e le ore 19 del venerdì, sull’autostrada di Villach (in direzione sud) tra lo svincolo di Salisburgo e lo svincolo di Pongau se la destinazione del viaggio riguarda l’Italia o la Slovenia. Inoltre, tali divieti sono in vigore anche sull’Autostrada di Salisburgo (in direzione nord) tra lo svincolo di Rennweg e quello di Golling se la destinazione del viaggio comprende Germania o Repubblica Ceca. Invece, durante il sabato, i divieti entrano in vigore dal 27 gennaio al 30 marzo 2024 tra le ore 7 e le 15 sull’Autostrada di Villach tra il raccordo di Salisburgo e quello di Pongau e sull’Autostrada di Salisburgo tra lo svincolo di Rennweg e quello di Golling. © TN Trasportonotizie - Riproduzione riservata |