Genova: quando arrivano i ristori 2020 |
Normativa |
2021 27 Gennaio |
Pubblicato il cronoprogramma per la richiesta di ristoro da parte delle aziende colpite prima dalle conseguenze del crollo del Ponte Morandi e poi dalla crisi causata dal Coronavirus.
Come già accaduto per i ristori precedenti, le domande sono da inoltrare all'Autorità di Sistema Portuale della Liguria Occidentale e riguardano le missioni effettuate nell'anno 2020. Accreditamento e aggiornamentoNella prima fase, che va da lunedì 25 gennaio a venerdì 14 maggio 2021, le imprese di autotrasporto merci in conto terzi potranno:
Richieste di ristoroLa fase successiva riguarda il caricamento nel sistema delle richieste di ristoro che deve essere effettuato a partire dal 1° febbraio 2021 ed entro il termine di venerdì 14 maggio 2021. L'invio delle domande, invece, sarà possibile a partire dal 21 aprile 2021, entro e non oltre venerdì 21 maggio 2021. Infine, dal 24 maggio al 4 giugno 2021, si procederà alla trasmissione delle richieste alla struttura commissariale. Tipologie di ristoroL'Autorità ha suddivise le missioni in cinque tipologie diverse:
Per accedere alla modulistica, conoscere nel dettaglio le linee guida per la procedura di richiesta di ristoro e accreditarsi alla piattaforma visitate il sito dell'Autorità portsofgenoa.com. © TN Trasportonotizie - Riproduzione riservata
|